Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, riapre l’ambulatorio della Croce Azzurra foto

Grazie al generoso contributo di privati cittadini

Vallecrosia. Riapre a in piazza della Stazione l’ambulatorio della Croce Azzurra, dopo circa un anno di stop a causa di gravi danni strutturali dovuti ad infiltrazioni d’acqua.

Grazie al generoso contributo di privati cittadini è stato possibile intervenire sulla struttura rendendolo nuovamente operativo. Con la riapertura la Croce Azzurra di Vallecrosia ha voluto offrire all’utenza oltre al servizio infermieristico gestito dall’infermiere volontario Angelo Mazza, una serie di servizi sanitari aggiuntivi, primo tra tutti il servizio di Osteopatia in vista del recente riconoscimento della professione da parte del Senato della Repubblica.

L’osteopata effettua trattamenti manipolativi per disfunzioni articolari, miofasciali, viscerali e craniosacrali. Il servizio offerto per adulti e bambini a cura dell’osteopata diplomato D.O.M.I.CO. Giuseppe Di Maio sarà svolto tutti i martedì dalle 15.30 alle 19.30 ed il sabato dalle 8.30 alle 13.00.

Altro importante servizio messo a disposizione presso l’ambulatorio della pubblica assistenza è il servizio di podologia, scienza che studia e tratta il piede doloroso ed in particolare le alterazioni ungueali, le ipercheratosi, le verruche, le unghie incarnite e le ulcere del piede. Esegue valutazioni biomeccaniche e posturali e realizza ortesi plantari e digitali su misura. Per quanto riguarda il servizio di podologia sarà effettuato dal dott. Mirko Valenti tutti i mercoledì dalle 15.30 alle 19.30.

Le prestazioni sanitarie ed infermieristiche messe a disposizione dalla Croce Azzurra saranno effettuate tutte previo appuntamento da fissare ai numeri 01842936650184295455.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.