Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, la polizia locale commemora il suo santo patrono San Sebastiano

La cerimonia officiata dal parroco Don Antonio Robu ha voluto essere un momento intimo di coesione e riflessione tra chi quotidianamente lavora in uniforme

Vallecrosia. Il corpo di polizia locale ha commemorato il santo patrono dei vigili urbani, San Sebastiano, con una Santa Messa nella chiesetta antica di San Rocco.

La cerimonia serale, officiata dal parroco Don Antonio Robu per gli operatori in servizio e per i defunti del corpo della polizia locale, ha voluto essere un momento intimo di coesione e riflessione tra chi quotidianamente lavora in uniforme, molto spesso in condizioni non facili. Erano presenti anche operatori di polizia locale della Val Nervia e della Val Verbone, il comandante del corpo di polizia locale di Diano Marina Daniela Bozzano, accompagnata da una delegazione dell’imperiese, il maresciallo comandante della stazione carabinieri di Vallecrosia Roberto Puddu e il dirigente del commissariato della polizia di stato di Ventimiglia Saverio Arricò.

Don Antonio Robu ha poi provveduto alla benedizione dei locali del comando di polizia locale e degli automezzi. Molti gli spunti di riflessione proposti da Don Antonio su come ciascuno, soprattutto chi indossa l’uniforme, debba sentirsi a servizio della comunità.

La serata si è conclusa in un clima di grande amicizia e serenità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.