Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, Fabio Perri: sicurezza, turismo, giovani e sport i pilastri del suo programma da sindaco

Ospite oggi a R24 Radio il consigliere ed ex assessore ha rilanciato la sua campagna elettorale

Vallecrosia. Sono sicurezza, turismo, giovani e sport i pilastri del programma di Fabio Perri, candidato sindaco della sua cittadina, entrato a pieno titolo nella competizione elettorale che lo vedrà fronteggiare l’ex Armando Biasi, l’uscente Ferdinando Giordano e, forse, il ritorno di Silvano Croese.

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Nell’intervista a R24Radio l’esponente forzista, candidato alla guida di una lista civica, ha scoperto alcune delle carte con le quali cercherà di centrare l’obiettivo elezione, convincendo i propri concittadini a credere nel suo progetto politico: “Dobbiamo creare una rete di telecamere all’interno della città, sia per una questione di sicurezza che di controllo. Strumenti sempre più fondamentali per la repressione dei reati e importante supporto alle forze dell’ordine. Scandaloso che oggi nel nostro paese siano del tutto assenti.

Sul lato turismo il mio intento è quello di puntare molto sulle spiagge. Quindi occhio di riguardo al lungomare, alle passeggiate, il ripascimento degli arenili, l’attenzione verso l’utente che frequenta il nostro litorale. Abbiamo delle coste bellissime ma abbandonate, sporche e non curate.

Per i giovani vorrei creare luoghi di aggregazione, anche all’aperto, puntando sul recupero del campo Zaccari (passato da una gestione provinciale a comunale), che è alle prese con alcune criticità e meriterebbe più attenzione. Ci ruotano circa 600 ragazzi del calcio e altri 400 tra atletica e il rugby”.

Ma non si fermano qui le idee. Ci sono anche i problemi aperti a cui pensare, come quello che attanaglia tutti i piccoli comuni, ovvero i tagli dei contributi statali e regionali. Su questo punto l’aspirante sindaco ha le idee chiare: “Vallecrosia ha bisogno di essere riprogrammata dalle basi. Vorrei iniziare un percorso amministrativo che sappia fare i conti con la crisi delle risorse pubbliche e il taglio costante dei contributi. La mia esperienza imprenditoriale mi porta a dire che in queste condizioni ci vuole una gestione manageriale capace di creare entrate straordinarie da poter reinvestire nella città”.

Quali sono i risultati peggiori di questa giunta?
“Dai banchi dell’opposizione ho criticato le carenze su arredo urbano e verde pubblico. Segnano sicuramente il punto più basso di un’amministrazione che ha fatto poco o nulla.”

Sarà inaugurato entro le prossime due settimane il point della lista civica in appoggio a Fabio Perri nella corsa alla carica di primo cittadino. Quello il momento per scoprire qualcosa di più sui nomi che andranno a sostenerlo, coperti ancora dal “massimo riserbo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.