Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo fiacco in Riviera, le feste di Natale non tirano più

Nella calza della Befana la Riviera non troverà molti turisti

Imperia. Ultimo weekend festivo in Riviera. Ma nella calza della Befana non si troveranno turisti o meglio meno di quelli che forse gli albergatori e i ristoratori sperano di trovare.

“Non è un ponte perché l’Epifania cade di sabato – precisa Americo Pilati, presidente regionale di Federalberghi – Siamo anche agli sgoccioli delle vacanze e le scuole lunedì riaprano quindi è difficile vedere ancora turisti in giro in Riviera”.

L’analisi del numero uno di Federalberghi si spinge oltre: “Le vacanze di Natale non hanno portato un gran movimento. C’era da aspettarselo. Ci hanno visto lungo quei colleghi che hanno deciso di restare chiusi e di attendere l’arrivo della primavera. Solo un terzo in tutta la provincia quelli che hanno provato a riempire gli alberghi. Ma ormai è un dato di fatto: d’inverno la gente preferisce la montagna al mare e sotto le feste, al nord, è anche nevicato”.

Ora si guarda appunto alla prossima primavera con maggiore interesse. “Speriamo arrivino gli stranieri perché sotto le feste di Natale erano davvero pochissimi, ma qualcosa, di certo, cambierà verso Pasqua. La Riviera è ancora una meta appetibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.