Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, Marco G. Maggi terzo classificato al Premio “Ossi di seppia” foto

La premiazione avverrà sabato 3 febbraio alle 17 presso la Villa Boselli di Arma di Taggia

Taggia. Il presidente del Premio “Ossi di seppia” Laura Cane (consigliere con Delega alla Cultura del Comune di Taggia), comunica ufficialmente l’autore terzo classificato, avente diritto, come da bando di concorso, a pubblicazione antologica) nel nome del piemontese Marco G. Maggi.

Nato il 16 novembre 1968 a Tortona, ma vive da sempre nel paese di Castelnuovo Scrivia, in provincia di Alessandria.
Ha iniziato a scrivere precocemente abbandonando poi la letteratura per dedicarsi completamente alla sua attività lavorativa. Dalla primavera 2013 ha ricominciato a seguire con passione la poesia. Suoi testi sono state pubblicate in varie antologie di concorsi letterari.

Tra i riconoscimenti più significativi è stato tra i vincitori del “I premio nazionale letteratura italiana LCE” 2013 con la poesia “Panni stesi””. Scrive sul sito letterario dell’ Associazione culturale “La Recherche” di Roma.

La premiazione avverrà sabato 3 febbraio alle 17 presso la Villa Boselli di Arma di Taggia. La cerimonia è aperta al pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.