Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, Francesco Salvini terzo classificato al concorso “Ossi di seppia”

Da sempre appassionato lettore, inizia a scrivere i suoi primi versi nel 2008

Taggia. Il presidente del premio “Ossi di seppia” Laura Cane (consigliere con delega alla cultura del Comune di Taggia), comunica ufficialmente l’autore terzo classificato, avente diritto, come da bando di concorso, a pubblicazione antologica) nel nome di Francesco Salvini, nato a Sarzana nel 1994.

Si divide tra lo studio della letteratura all’università di Pisa e quello della fisarmonica al conservatorio G. Puccini di La Spezia. Da sempre appassionato lettore, inizia a scrivere i suoi primi versi nel 2008. Nel 2015 si aggiudica il premio “Città di Cattolica” per la silloge inedita. Sue liriche sono apparse su “Carteggi letterari”.

La premiazione avverrà sabato 3 febbraio alle 17 presso la Villa Boselli di Arma di Taggia, dove è prevista la presenza di un ospite a sorpresa di chiara fama, oltre a quello del poeta performer e filologo classico di fama internazionale Angelo Tonelli. La cerimonia è aperta al pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.