Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, riuscito il seminario formativo in ambito biomedico presso l’Istituto “Colombo”

Grande successo per l'incontro formativo presso l'aula magna della scuola

Sanremo. Ieri, presso l’Istituto “Colombo”, le due classi quinte del liceo delle scienze applicate hanno partecipato a un interessante seminario formativo dal titolo: “Come orientarsi per una scelta formativa in ambito biomedico presso l’Università di Genova”.

L’incontro, nato dall’iniziativa della dirigente scolastica Zappulla, e dei suoi collaboratori, Barletta e Sciubba, vede la collaborazione fondamentale della dr.ssa Montemarani dell’USR Liguria, referente dei progetti nazionali scientifici, tra cui il progetto ‘Lauree scientifiche’, e ha avuto come relatore Gianluca Damonte, docente di Biochimica e Biologia strutturale presso i corsi di Laurea di Medicina, Biologia e Biotecnologie.

Questo incontro, dalla durata di un paio di ore, ha coinvolto tutti gli studenti che hanno gremito l’aula magna della scuola. L’approccio sperimentale alla chimica e ai suoi laboratori continuerà con la presenza di 20 alunni del “Colombo” presso il liceo Viesseux in cui il docente Carlini dell’università di Genova terrà un seminario sui colori e laboratorio collegato.

Inoltre sono in preparazione al Liceo delle scienze applicate di Sanremo altri interessanti incontri sul tema delle biotecnologie, sempre in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova. Buona opportunità per gli studenti che, invece di spostarsi in treno, hanno la possibilità di seguire lezioni universitarie presso la loro scuola, grazie anche all’attiva collaborazione dell’USR Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.