Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nella calza della Befana lo sciopero degli insegnanti di lunedì prossimo

Un giorno di vacanza in più per i ragazzi anche in provincia di Imperia

Imperia. Un giorno di vacanza in più rispetto al calendario programmato dalla Regione. Sorridono i ragazzi che lunedì potranno restare a casa, un po’ meno le famiglie che in qualche modo dovranno correre ai ripari perché finite le vacanze riaprono aziende e uffici.

Le vacanze natalizie si allungano per uno sciopero dei docenti della scuola Primaria e dell’Infanzia. La protesta è stata indetta dai Cobas, insieme ad altre organizzazioni di base, contro quella che viene definita la “vergognosa” sentenza del Consiglio di Stato sui diplomati magistrali.

“Questa sentenza – ha spiegato il responsabile Cobas, Piero Bernocchi – pone drammatici problemi, professionali e umani, ai diplomati magistrali. Molti di loro hanno avuto nomine annuali dalle graduatorie a esaurimento, in diversi sono già stati immessi in ruolo, e ora, oltre alla perdita del posto di lavoro, rischiano di ritrovarsi improvvisamente reinseriti in seconda fascia o, secondo un’interpretazione ancora più penalizzante della sentenza, in terza fascia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.