Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mille euro per iscrivere Bordighera Alta al concorso “I più bei borghi d’Italia”: la mozione della minoranza foto

Iniziativa di due bordigotte, Barbara Rotella e Melina Rodà

Bordighera. Stanziare mille euro per iscrivere il centro storico di Bordighera al concorso “I più bei borghi d’Italia”, patrocinato da Anci ed Enit: lo hanno richiesto con una mozione che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale i consiglieri Pdl Massimo Fonti e Marco Laganà che hanno accolto la proposta delle bordigotte Barbara Rotella e Melina Rodà di adornare il paese alto proprio al fine di partecipare al concorso. “Riteniamo che queste siano le iniziative ambiziose e innovative che devono essere portate avanti per creare sviluppo e turismo nella città di Bordighera, facendo conoscere i nostri borghi storici e le loro bellezze”, hanno dichiarato i consiglieri, “Si tratta di iniziative nate da cittadini di Bordighera, che noi abbiamo semplicemente raccolto, ascoltandole e confrontandoci e che a questo punto vogliamo portare avanti con forza, coinvolgendo più persone. Solo facendo squadra possiamo costruire qualcosa e per costruire tanto e bene, come vogliamo fare, dobbiamo continuare ad allargare la “squadra di Bordighera”. Siamo convinti che come questa ci sono tante altre proposte che nascono dal territorio e utili alla città e che con costi contenuti possono e devono essere portate avanti, con voglia e con impegno”.

Cosa chiedono i consiglieri all’amministrazione? Invitano “il Sindaco e, se del caso, la Giunta tutta, affinché, per quanto di loro competenza e facoltà: promuovano tutte le azioni necessarie finalizzate all’iscrizione nel 2018 del Centro Storico di Bordighera tra i “I borghi più belli d’Italia” e all’iscrizione al concorso “Comune Fiorito” e che per farlo stanzino nel bilancio preventivo per il 2018 mille euro da destinare all’acquisto di 35 vasi, 45 cassettine e 15 fioriere, da posizionare in vari punti del centro storico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.