Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le bellezze di Venezia in mostra a Monaco

36 quadri esposti sino al 26 gennaio

Più informazioni su

Monaco. Nella moderna galleria d’arte “Art Contact” di Monaco, in 6 avenue Saint Michel, è stata inaugurata, nella serata di giovedì 11 gennaio, un’importante mostra di pittura dedicata a Venezia e alle sue bellezze secondo le illustrazioni di pittori famosi nel mondo.

Assieme all’ambasciatore d’Italia nel Principato, Cristiano Gallo, si sono ritrovate numerose autorità, la direzione del Turismo e Congressi, concittadini italiani, francesi, monegaschi e di altre nazionalità. La locandina che invita alla visita dei 36 quadri esposti sino al 26 gennaio secondo l’orario 10,30 – 13 / 14,30 -19,30 riporta il quadro di Giovanni
Battista Cimardi (1687-1771) realizzato in occasione dello sfarzoso matrimonio del 1745 tra Luigi, delfino di Francia e Maria Teresa di Spagna.

Nel catalogo della mostra curato da Cesare Lampronti di Roma si ritrova anche il celebre Canaletto ( Giovanni Antonio Canal 1697-1768), e, dulcis in fundo la rappresentazione del Carnevale di Venezia del pittore ambientalista Louis Claude Mouchot (1830-1890).

Nella foto del prof. Raneri si può vedere uno dei temi della mostra.(e.r.)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.