Sabato 20 gennaio

La Compagnia Teatro Stabile di Genova porta “Le Prenom” al Casinò di Sanremo

Ultimo appuntamento con la Stagione Teatrale del Casinò 2017-2018

"Le Prenom"  Compagnia Teatro Stabile Genova

Sanremo. Si esibisce domani, sabato 20 gennaio, alle ore 21.15 al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, la Compagnia Teatro Stabile di Genova  che presenta “Le Prenom: Cena tra Amici”   per la regia di Antonio Zavatteri.

La Compagnia dello Stabile di Genova, con Alessia Giuliani, Alberto Giusta, Davide Lorino, Aldo Ottobrino, Gisella Szaniszlò chiude così la stagione teatrale 2017-2018 del Casinò.

La trama

Serata conviviale per cinque amici. Tra loro inizia un gioco di provocazione e di verità che si allarga sino a diventare il ritratto di una generazione alle soglie degli “anta”: tra piccole meschinità e grandi sentimenti. Tra offese reciproche che non mancano di ferire tutti (nessuno escluso), nasce così il ritratto di una generazione allo sbando, dove tutti hanno qualche segreto da nascondere o da rinfacciarsi.

Rappresentato a Parigi nel 2010, “Le prénom” ottenne sei nomination al Prix Molière dell’anno seguente e fu adattato subito per il grande schermo dai suoi stessi autori (il film uscì in Italia con il titolo “Cena tra amici”). Tre anni dopo, Francesca Archibugi ne fece un nuovo adattamento cinematografico con il titolo “Il nome del figlio”.

 

Più informazioni
commenta