Con la droga

Imperia, fugge da posto di blocco inseguito dai carabinieri: arrestato un ventenne

Già noto alle forze dell'ordine, aveva 270 grammi di sostanza stupefacente

Carabinieri

Imperia. Non ha rispettato un posto di blocco presso l’oleificio Carli e si è dato alla fuga a folle velocità, inseguito da due pattuglie dei carabinieri, incurante del pericolo in cui poteva mettere la sua vita e quella di altri: è stato arrestato ieri sera, al termine di un inseguimento all’americana, Michael M., ventenne residente a Pieve di Teco con alle spalle precedenti per spaccio di droga. Le accuse per lui sono resistenza a pubblico ufficiale, spaccio di sostanze stupefacenti e danneggiamento: nella fuga, infatti, ha colpito una delle due gazzelle dei carabinieri di Imperia.

Erano circa le 21 quando Michael M., a bordo della propria auto, è sfrecciato davanti al posto di blocco, incurante dell’alt che gli era stato imposto. Dopo aver percorso il lungomare Vespucci e aver viaggiato contromano in piazza Dante, facendo slalom tra gli automobilisti, il giovane ha proseguito verso gli argini per poi dirigersi sulla statale 28, tentando di raggiungere Pieve di Teco. Ma poco prima del paese è stato raggiunto e fermato dai carabinieri che, a quel punto, lo hanno costretto alla resa. 
Sottoposto a perquisizione personale e della propria abitazione, il ventenne è stato trovato in possesso di 270 grammi di marijuana suddivisi in varie dosi: si tratterebbe di sostanza con principio attivo “potenziato” perché frutto di coltivazione idroponica.

commenta