Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Giovani Democratici della provincia di Imperia sostengono l’iniziativa promossa dall’ANPI

"Ci auguriamo che la mozione che verrà presentata raccolga all'unanimità i consensi dell'assise comunale"

Più informazioni su

Sanremo. “Noi Giovani Democratici della provincia di Imperia sosteniamo l’iniziativa promossa a livello nazionale dall’ANPI e avanzata dal consigliere comunale di Sanremo Robert Von Hackwitz.

Riteniamo che vietare la concessione di qualsiasi spazio pubblico alle organizzazioni che non rispettano i valori antifascisti, i quali sono alla base della Costituzione italiana, sia un impegno fondamentale che tutte le amministrazioni comunali e non hanno il dovere di assumere. Non abbiamo intenzione di fare strumentalizzazioni, crediamo che tutte le forze politiche debbano operare insieme per dire no al fascismo.

Ci auguriamo che la mozione che verrà presentata raccolga all’unanimità i consensi dell’assise comunale. Diversamente dovremmo ritenere i voti contrari e astenuti un insulto alla nostra carta costituzionale che ha alla sua base quell’insieme di valori che furono propri della resistenza e da cui si erge il nostro ordinamento democratico” - affermano i Giovani Democratici della provincia di Imperia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.