Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giorno della Memoria, le celebrazioni e le iniziative a Vallecrosia foto

Il gruppo alpini invita tutti i cittadini a partecipare

Vallecrosia. Il Giorno della memoria, ricorrenza istituita dal Parlamento italiano con la legge 211 del 20 luglio 2000 per ricordare l’abbattimento dei cancelli di Auschwitz e lo sterminio e le persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, sarà ricordato a Vallecrosia con un ricco programma di celebrazioni, appuntamenti e iniziative culturali promossi dall’Assessorato della Cultura del Comune.

Venerdì 26 gennaio, alle 10, verrà deposta una corona d’alloro al monumento commemorativo posto davanti all’entrata dell’ex “Campo di concentramento e reclusione” nei giardini pubblici di via San Rocco. Interverranno le autorità e i rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi/e.

Sabato 27 gennaio, alle 20.45, invece, verrà presentato il libro “Diario dell’Alpino Francesco Maccario, il soldato che voleva laurearsi alla Bocconi” nella Sala Polivalente, in via C. Colombo, al solettone sud, alla presenza dell’autrice Paola Maccario. Seguirà il concerto del Coro Monte Saccarello. Il gruppo alpini di Vallecrosia sez A.N.A di Imperia invita tutti i cittadini a partecipare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.