Che guaio

Fulmine si abbatte sulla linea Fs, 200 viaggiatori “prigionieri” sull’Intercity per Ventimiglia

La circolazione dei treni è rimasta interrotta anche per Genova

Aggiornamento delle 22,56 I viaggiatori hanno raggiunto con un pullman sostitutivi la stazione di Albenga e da qui hanno proseguito il viaggio verso ponente.

 

Almeno 200 persone del treno “IC 676” che era partito dalla stazione di Genova con destinazione finale quella di Ventimiglia sono rimaste bloccate a causa di un fulmine che ha colpito la linea elettrica. Situazione che ha mandato il tilt la circolazione. E’ successo in serata a Pietra Ligure. A bordo c’erano anche molti pendolari diretti a Imperia, Sanremo e nella città del confine di Stato.

“Molti viaggiatori hanno deciso di scendere dal treno e di proseguire come hanno potuto”, racconta un pendolare che ha vissuto l’odissea di questa sera.

Da Genova nel frattempo sono partiti i pullman sostitutivi per accompagnare coloro che erano a bordo dell’Intercity almeno fino ad Albenga. Il Comitato utenti Trenitalia del ponente ha nuovamente sottolineato il disservizio ed ha invitato coloro che erano a bordo del treno di avvertire i carabinieri. Bloccata la circolazione anche verso Genova.

commenta