Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due anni senza Giulio Regeni, il Circolo di Imperia-Diano Marina aderisce all’iniziativa dei Giovani Democratici provinciali foto

"Chiediamo al sindaco di procedere nel più breve tempo possibile all’affissione dello striscione “Verità per Giulio Regeni”"

Imperia. “Anche il nostro circolo di Imperia – Diano Marina aderisce alla lodevole iniziativa dei Giovani Democratici Provinciali, oggi a due anni dalla scomparsa di Giulio Regeni e nel giorno della giornata a lui dedicata da Amnesty International.

Riprendendo le parole di Antonio Marchesi presidente di Amnesty International Italia che condividiamo appieno e che riproponiamo in questa occasione “è fondamentale non consegnare Giulio alla memoria, rinunciando a chiedere la verità” ed è per questo motivo che noi Giovani Democratici del circolo di Imperia – Diano Marina non smetteremo di chiedere verità per Giulio Regeni. A tal ragione siamo molto rammaricati che il nostro banner “Verità per Giulio Regeni” affisso lo scorso 14 aprile presso la facciata del palazzo comunale di Imperia, lo striscione di tutti i nostri concittadini, di tutti coloro che non si sono arresi e che continuano a chiedere la verità, dopo essere stato tolto dagli addetti del Comune perché parzialmente divelto dal maltempo che nel mese di novembre aveva flagellato la nostra città, non sia stato nuovamente affisso nonostante siano trascorsi oramai due mesi.

Oggi, come lo scorso anno quando la nostra richiesta di adesione all’iniziativa di Amnesty International era stata accolta favorevolmente dall’amministrazione comunale, chiediamo al sindaco di procedere nel più breve tempo possibile all’affissione dello striscione “Verità per Giulio Regeni” che consideriamo un simbolo di lotta nella ricerca della verità negataci da troppo tempo” – afferma Massimiliano Cammarata, segretario dei Giovani Democratici Imperia – Diano Marina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.