Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, Simone Alessio dichiara tutto il suo amore per la musica nel nuovo video foto

Presentato il singolo "Musicamore"

Diano Marina. Un inno alla musica, alla gioia e alla passione che questa arte trasmette, è questo quello che emerge fin dalle prime strofe di “Musicamore”,  il nuovo singolo del cantautore del golfo dianese Simone Alessio. Il video è stato presentato venerdì 5 gennaio alle 21 nella Sala Consiliare del Comune di Diano Marina. Si tratta dell’ultimo lavoro del talentuoso artista, dopo i successi delle canzoni “Mi e ti” e “Tracce di te”. “Musicamore”, girato nel capannone della Famia Dianese, è stato firmato per quanto riguarda la sceneggiatura da Carmine Esposito, e la regia delle scene, le riprese sono state affidate da Megan Stancanelli.

Riviera 24 - Simone Alessio

Tante le comparse della zona di Diano Marina e Cervo che, reclutate su un annuncio attraverso facebook, hanno partecipato simpaticamente al progetto. Dopo il brano d’esordio Mi e Ti, coraggiosamente interpretato in dialetto ligure, ed il fortunato seguito Traccia di te, entrambi record di visualizzazioni sui social, Simone ci riprova con Musicamore, un brano davvero intenso ed introspettivo, anch’esso, come i precedenti lavori, arrangiato dalla band dei Belli Fulminati Nel Bosco, di cui il cantautore dianese è molto amico.

“Il testo di Musicamore è una dichiarazione d’amore alla musica – ha riferito alla stampa Simone Alessio – un’esortazione al ritorno alle origini, alla musica vera, suonata senza troppi effetti speciali e computer”, un appello recentemente sottoscritto anche da artisti del calibro di Lorenzo Jovanotti, a riprova della sensibilità di Simone e del suo istinto per le nuove tendenze musicali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.