Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Ventimiglia alla scoperta dell’anello di Eze Village e del cammino di Nietzsche

Escursione attraverso le Alpi Liguri

Più informazioni su

Ventimiglia. Le guide ambientali escursionistiche di Ponente Experience vi accompagneranno domenica 7 gennaio alla scoperta dell’anello di Eze Villae.

Da Èze-Bord-de-Mer percorrerete il sentiero Nietzsche intitolato all’omonimo filosofo tedesco fino ad arrivare al medioevale villaggio di Eze, con il suo labirinto di viuzze lastricate, che portano ai resti del castello dalla vista unica.
Proseguendo, salendo verso le pendici del Mont Bastide, di volta in volta ecco aprirsi ampie vedute su Cap Ferrat mentre ripercorrerete a ritroso del tempo costumi ed abitudini degli antichi celti e romani che lo hanno abitato per la sua posizione dominante. Chiuderete l’anello tornando giù verso la costa e intanto noterete come intorno a voi le temperature invernali abbiano mutato i colori della macchia mediterranea, ravvivandola con radi cespugli rosso fuoco.

Informazioni tecniche e logistiche: ritrovo alle 9 a Ventimiglia; durata 5 ore;
dislivello 600 metri circa; difficoltà E
Quota di partecipazione: euro 10,00 – gratuita per i ragazzi al di sotto dei quindici anni
La quota comprende: escursione guidata con guida ambientale escursionistica associata AIGAE.
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, pile o maglione, giacca a vento o cerata, guanti, acqua, pranzo al sacco.
Iscrizione: obbligatoria entro le 20 del 6 gennaio
Informazioni ed iscrizioni: conduzione delle guide ambientali escursionistiche Rosso Marco e Piccone Antonella. Per prenotazioni Rosso Marco cell 0039 3387718703, marcoebasta@yahoo.it , www.attraversolealpiliguri.eu, www.ponentexperience.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.