Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centro Meteo Arpal: nella notte registrati venti con raffiche di 122 km/h previsioni

Forti mareggiate da sud-ovest con onde alte più di 7 metri

Imperia. Il Centro Meteo Arpal ha diramato anche per oggi un avviso per mareggiata intensa, con un vento di burrasca che mantiene un contesto meteo stabile e soleggiato su tutta la nostra provincia.

L’avviso meteo odierno annuncia venti tra forti e di burrasca con raffiche intense da ovest, Sud-Ovest sull’estremo ponente. Nella notte le raffiche di vento hanno toccato punte di 122 km/h (dato registrato dalla stazione di Monte Maure – IM).

Sul centro della regione, venti da nord-ovest in estensione anche verso levante a partire dalla mattinata.

Ancora mareggiate da sud-ovest sulle coste centrali e mareggiate anche intense agli estremi. Misurati nella notte a Capo Mele intervalli di 9.1 secondi fra un’onda e l’altra, e ben 7.34 metri di altezza massima, con una lenta scaduta del moto ondoso a partire da Ponente.

Per giovedì 18 gennaio, continuerà il libeccio con venti forti e di burrasca sull’estremo Ponente; venti in rinforzo anche a levante nel pomeriggio.

In mattinata mare molto mosso, destinato a un ulteriore aumento dal pomeriggio fino a mare agitato sotto costa, in rapida estensione da Ponente a Levante con mareggiate da sud-ovest sulle coste di tutte le zone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.