Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Diano Marina occhi elettronici contro abusi edilizi e reati ambientali

A caccia di irregolarità e per svolgere attività di prevenzione dell'ambiente

Più informazioni su

Diano Marina. Intensificati i controlli contro i reati ambientali e gli abusi edilizi a Diano Marina. La settimana scorsa sono stati illustrati i dati relativi al bilancio del 2017 e la polizia municipale, anche attraverso un video, ha evidenziato il ricorso al drone per scoprire irregolarità e abusi.

I droni, sdoganati ormai in molti settori, svolgono un ruolo fondamentale per catturare dall’alto quello che può sfuggire dal basso: abusi edilizi, illeciti ambientali ma anche incendi. Se la polizia viene a conoscenza di un abuso edilizio, una piscina o un qualsiasi cantiere immerso nella sconfinata macchia mediterranea, potrà chiedere alla procura di usare i droni per compiere indagini.

Gli occhi elettronici del mezzo aereo potranno essere utilizzati per la prevenzione e la salvaguardia del patrimonio boschivo, spesso soggetto a incendi dolosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.