Gli appuntamenti

“Walt Disney nel Natale” a Sanremo, al via ai concerti per le scuole al Teatro dell’Opera del Casinò

Si terranno lunedì 11 e martedì 12 dicembre

riviera24 - "Walt Disney nel Natale"

Sanremo. Periodo denso di impegni quello di dicembre per la Sinfonica sanremese: oltre ai consueti concerti di musica classica e le numerose trasferte previste, non mancano infatti, con l’avvicinarsi delle festività, gli appuntamenti per le scuole dedicati appunto al Natale.

I prossimi saranno quelli di lunedì 11 e martedì 12 dicembre con 4 concerti: il lunedì mattina alle 9.30 ed il martedì mattina alle 9.30 ed alle 11 dedicati esclusivamente agli studenti e martedì pomeriggio alle 15 anche aperto al pubblico. Il titolo “Walt Disney nel Natale” è motivato dal programma musicale che prevede l’esecuzione di notissime colonne sonore dai film dell’indimenticato cartoonist americano ed una serie di brani della tradizione natalizia. Eccoli: “The Lion King” da “Il Re Leone”, “Cam caminì” e “Supercalifragilistichespiralidoso” dal film “Mary Poppins”, “Trasformazione” e “Finale” dal film “La bella e la bestia”, “I sogni son desideri” dal film “Cenerentola”, “Frozen” dal film omonimo, “Il mondo è mio” dal film “Aladdin”, “Up” dal film omonimo e poi “So this is Christmas” di J. Lennon, “Let it Snow” di Jule Styne, “Jingle bell rock” di Joe Beal & Jim Boothe .

A dirigere i Professori dell’Orchestra Sinfonica e la cantante Valentina Garofoli sarà, come spesso succede in queste occasioni, l’inossidabile Maestro Massimo Merone. I biglietti sono in vendita a 3 € per i concerti di lunedì e martedì mattina riservati agli studenti ed a 5 € (posto unico) per il concerto di martedì pomeriggio aperto al pubblico.

Più informazioni
commenta