Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, lezioni di ballo gratuite con il maestro Tony Arceri

Sulla scia della campagna lanciata dal Ministero della Salute: “Salute, sport e movimento fisico”

Più informazioni su

Vallecrosia. Fare una regolare attività fisica, come ormai noto, non solo migliora l’umore ma è da considerarsi un vero e proprio strumento di medicina preventiva. Non a caso il Ministero della Salute, dal mese di novembre, ha lanciato una campagna di comunicazione “Salute, sport e movimento fisico” per sensibilizzare la popolazione sui benefici di salute che comporta lo svolgimento di uno sport o di un’attività fisica regolare.
Proprio per dare un personale contributo a questa campagna, il maestro di ballo Tony Arceri, di Vallecrosia, ha deciso di avviare un nuovo corso di ballo, del tutto gratuito,per incentivare così anche i più reticenti!
“Guardando la campagna promossa dal Ministero della Salute”, spiega Tony Arceri, insegnante di ballo da quasi 30 anni, “Ho pensato che avrei potuto dare il mio piccolo contributo. Sovente, oltre alla pigrizia, si deve fare i conti con le difficoltà economiche e anche una piccola spesa può incidere su un modesto bilancio. Io desidero offrire la possibilità di fare attività fisica in un ambiente allegro e simpatico”.

Il nuovo ballo, “LINDY HOP”, evoluzione del Charleston e di altre danze jazz degli anni 20,è poi letteralmente esploso negli anni ’30 e ’40. Nato a New York, si è diffuso poi in tutto il resto del mondo sotto forme diverse, fino a sbarcare in Europa e, Italia, dopo la Seconda Guerra Mondiale, tramutandosi in Boogie Woogie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.