Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Un senso di disagio e sporcizia”, segnalati scarafaggi sul filobus RT linea Sanremo-Ventimiglia foto

“Non è la prima volta che li vedo su questo mezzo come su altri", spiega il lettore

Sanremo. Blatta, scarafaggio, scarafone o “papurina” che lo si voglia chiamare fra sempre comunque ribrezzo. Il “simpatico” insetto della famiglia dei Blattoidei è stato immortalato da un nostro lettore sul filobus della Riviera Trasporti della linea “Sanremo-Ventimiglia”.

“Non è la prima volta che li vedo su questo mezzo come su altri – spiega il ragazzo – io ho lo stomaco forte ma, la mia fidanzata ad esempio, ne è letteralmente terrorizzata e comunque ispirano veramente un senso di disagio e sporcizia”. Sempre quanto riporta chi ci ha inviato la segnalazione, durante il periodo estivo va pure peggio, con numerosi scarafaggi che corrono indisturbati per i mezzi pubblici.

Da milioni di anni presenti sulla Terra, gli scarafaggi in natura svolgono un ruolo importante ma, quando si avvicinano all’uomo, possono essere inconsapevoli portatori di malattie. Inoltre possono trasportare le uova di vari parassiti e determinare la comparsa di reazioni di tipo allergico.

E questa non è la prima volta che le blatte vengono segnalate sui mezzi RT. Questa testimonianza risale all’aprile del 2016: “E’ davvero vergognoso che un servizio pubblico versi in queste condizioni”, lamentano i passeggeri abituali, “Non è possibile che sugli autobus della RT ci siano pure gli scarafaggi: è disgustoso. Sarebbe il caso di pulire più spesso i mezzi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.