Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spuntano i dei vincitori di Area Sanremo 2017: la Commissione smentisce seccamente

Stasera, durante il programma “Sarà Sanremo”, in onda su Rai 1, verranno annunciati in nomi dei “veri” vincitori

Sanremo. A circa un mese e mezzo dal suo inizio si scalda già l’atmosfera attorno al 68° Festival della Canzone Italiana. E’ di ieri la pubblicazione, sul sito internet allmusicitalia.it, della notizia a riguardo dei due papabili vincitori dell’edizione 2017 di Area Sanremo: il corso-concorso che porta due cantanti sul palco del teatro Ariston nella sezione “Sanremo Giovani”. Questi, secondo quelli giornale musicale online che cita dei non meglio specificati “addetti ai lavori”, sarebbero Leonardo Monteiro e Alice Cairoli.

Secca la smentita di Area Sanremo, che in una nota stampa comunica: “”La Commissione di Area Sanremo esprime stupore e malumore per la fuga di notizie relativa ai nomi dei 2 concorrenti che sarebbero stati scelti per partecipare alla sezione ‘Nuove Proposte’ del Festival. A fronte delle numerose richieste di spiegazioni, arrivate da più parti, la commissione di Area Sanremo esprime la totale estraneità alla fuga di notizie. La selezione fatta dalla Commissione Artistica della Rai, presieduta da Claudio Baglioni, in assoluta autonomia -come legittimo- si è compiuta senza consultare, come avvenuto in passato, la commissione di Area Sanremo che esprime, quindi, l’impossibilità di verificare la veridicità della notizia”.

Tutto falso quindi? Stasera, durante il programma “Sarà Sanremo”, in onda su Rai 1, verranno annunciati in nomi dei “veri” vincitori. Scelti tra gli otto finalisti: Andrea Maestrelli, Diego Esposito, Daniele Ronda, Leonardo Monteiro, Alice Caioli, Martina Attili, Manuel Foresta, Giorgia Pino. Tutti giovani cantanti e cantautori la cui età spazia tra i 16 e 34 anni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.