Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, studenti del “Cassini” in Consiglio comunale per scoprire la Costituzione foto

L'incontro rientra nel progetto sulla partecipazione attiva dei giovani alla vita della città

Sanremo. Questa mattina nella sala consiliare di Palazzo Bellevue i rappresentanti del biennio dei tre indirizzi del Liceo “Cassini” hanno incontrato alcuni membri della giunta per il progetto sulla partecipazione attiva dei giovani alla vita della città.

Tra i temi più discussi, quelli legati all’ambiente e allo sport.

Erano presenti, tra gli altri, Alessandro Il Grande, presidente del Consiglio comunale e Costanza Pireri, vicesindaco e assessore alle Politiche sociali. All’incontro ha preso parte anche Monica Previati, rappresentante di Amaie Energia e Servizi Srl.

“Le sale del Comune si sono aperte ancora una volta ai giovani, i giovani che sono il nostro futuro – ha detto Il Grande -. Oggi siamo noi a sederci su questi banchi di responsabilità e prestigio ma un domani può toccare a qualcuno di loro”.

Nel corso della mattinata a tutti gli studenti è stata consegnata una copia della Costituzione italiana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.