Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, gli studenti dell’Agraria “vestono” a festa San Siro fotogallery

La sezione 4a in collaborazione con il Civ "Luci a San Siro", ha piantato ciclamini di propria produzione nelle fioriere comunali

Sanremo. Questo pomeriggio gli studenti della classi 4A dell’istituto di agraria Ruffini-Aicardi hanno portato in dono alla parte bassa della città vecchia i ciclamini di propria produzione che sono stati poi piantati, dalle mani degli stessi alunni, nelle fioriere che il Comune ha messo a disposizione in collaborazione con il Civ Luci a San Siro.

Riviera24-I ragazzi dell'Aicardi piantano i ciclamini di loro produzione

“Questa è un’attività di alternanza scuola-lavoro – spiega la professoressa Antonelli, direttrice dell’azienda agraria della scuola Aicardi. “Sono tutti prodotti dalla scuola e dagli stessi alunni che coltivano i fiori nell’azienda d’istituto.
In fondo la scuola è sempre stata un vanto e fiore all’occhiello per la città, sono contenta di vederla integrare sempre più con il tessuto cittadino.

“Abbiamo chiesto la collaborazione dell’Agraria per iniziare un percorso che riteniamo importante – commenta Carlo Rovere, presidente del Civ. “Il Comune ci ha concesso gratuitamente delle proprie fioriere che oggi sono state impreziosite con i ciclamini prodotti dell’Aicardi, giusto per colorare maggiormente la nostra zona e per festeggiare più allegramente il Natale.
Grazie alla direttrice Antonelli e al Comune nella persone dell’assessore Biale (verde pubblico) e Menozzi (arredo urbano).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.