Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, con la patente revocata provoca un incidente: grave 22enne fotogallery

Sembra che l'uomo stesse litigando con la passeggera al momento dell'impatto

Sanremo. Grave incidente questa sera in piazza Eroi Sanremesi dove un uomo di 51 anni, R.B., sorvegliato speciale con alle spalle numerosi precedenti penali, alla guida di un Fiorino nonostante la patente gli fosse stata revocata, ha investito il 22enne S.B. che, a bordo del suo scooter si stava recando al lavoro.

Auto investe scooter a Sanremo in piazza Eroi

L’incidente è avvenuto poco prima delle 21. Stando a quanto dichiarato dai testimoni, il conducente della vettura aveva percorso via Pietro Agosti in direzione mare a velocità sostenuta ed era poi entrato nel parcheggio di piazza Eroi, sede del mercato settimanale, in contromano. Dopo aver effettuato un giro all’interno dell’area adibita a parcheggio, il 51enne si è di nuovo immesso sulla strada principale, sempre in contromano, centrando in pieno il giovane scooterista che da via Pietro Agosti si dirigeva in via Roma.

Sembra che l’uomo, al momento dell’incidente, stesse litigando con la passeggera: ma questa circostanza, che potrebbe aver distratto il conducente del Fiorino, è ancora da chiarire. Così come resta da appurare la velocità con la quale procedeva il furgoncino e se il 51anne avesse o meno abusato di alcol e sostanze psicotrope.

A soccorrere il 22enne, che l’impatto con l’auto ha sbalzato a diversi metri di distanza, la centrale operativa del 118 ha inviato l’automedica e un equipaggio di Volontari Sanremo Soccorso. Entrambi i mezzi coinvolti sono rimasti danneggiati in modo considerevole: segno, questo, che testimonia la violenza dell’impatto. Presenti sul posto anche gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso e i carabinieri, visti i precedenti di R.B. L’uomo verrà denunciato per lesioni stradali e guida senza patente con richiesta di aggravamento.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.