Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pranzo di Natale al ristorante, la Fipe è ottimista

Che cosa si sceglierà? Meno menu à la carte, più tutto compreso

Riviera. Natale al ristorante. Le previsioni della Fipe sulle presenze previste nei ristoranti e locali pubblici il prossimo 25 dicembre è ottimista.

Tanti coloro che sceglieranno di consumare il tradizionale pranzo di Natale in ristoranti, osterie, trattorie e altri esercizi pubblici della Riviera. L’offerta poi è decisamente variegata.

Che cosa si sceglierà? Meno menu à la carte, più tutto compreso. Per pranzare al ristorante il giorno di Natale occorreranno in media 50 euro, in leggero calo rispetto al 2016, per una spesa complessiva di 238 milioni di euro (+0,2% sul 2016). Ovviamente ci sono menu più economici (meno di 40 euro nel 19,6% dei ristoranti) e più costosi (oltre 60 euro nel 17,4% dei locali).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.