Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti, ennesimo furto di verde ornamentale: la polizia ferma due giovani stranieri

Sono tunisini, da poco in Italia, provenienti dagli sbarchi di Lampedusa

Ospedaletti. Due giovani tunisini sono stati arrestati, ieri nel tardo pomeriggio, dopo aver rubato del verde ornamentale: oramai considerato dai ladri un vero e proprio “oro vegetale”. A fermarli gli agenti del commissariato di polizia matuziano. I due, entrambi da poco in Italia e provenienti dagli sbarchi di Lampedusa, avevano sottratto, da una villa sull’Aurelia dove vive un’anziana, edera e pitosforo per una valore di circa 400 euro.

Dopo la razzia, sono stati intercettati da una volante mentre si dirigevano verso Sanremo, a bordo di una Renault Megane monovolume targata francese, auto già segnalata per attività simili, di proprietà di un tunisino residente nella Città dei Fiori. Entrambi i giovani nonostante siano in Italia da poco (uno da meno di tre mesi) hanno già precedenti per reati contro il patrimonio. Sono stati entrambi denunciati a piede libero e raggiunti da un decreto di espulsione, in quanto irregolari sul territorio nazionale. Uno dei due è già il terzo provvedimento simile che riceve.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.