Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ospedaletti, cambia sede il nido comunale: sarà accorpato alle scuole De Amicis

La giunta comunale pensa alla creazione di un campus per studenti e famiglie

Ospedaletti. La creazione di un campus caratterizzato da nuovi ambienti di apprendimento digitale, da spazi e laboratori e da un potenziamento degli impianti sportivi, in modo da offrire una scuola aperta anche oltre l’orario scolastico, con spazi fruibili da tutta la comunità locale.

Questo è l’indirizzo approvato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Paolo Blancardi, che immagina un plesso – quello di corso Marconi, l’istituto De Amici – che accorpi in un’unica struttura l’asilo, le elementari e le medie.

Progettualità ma anche risparmio economico, visto che adesso l’avere due scuole, quindi due mense, vuol dire anche costi raddoppiati per le casse comunali e per i genitori che partecipano alla spese.

“L’idea di partire con questo indirizzo per intercettare i fondi che la Regione ha messo a disposizione per gli asili e le scuole”, spiega il sindaco. “Abbiamo degli spazi che possiamo valorizzare e recuperare per gli studenti, come l’ex appartamento del custode che è libero.”

Attualmente il nido La Coccinella ospita 17 bambini, provenienti anche da Comuni vicini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.