Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mentone, manifestazione no borders: più di 400 al corteo per dire no alle frontiere fotogallery

A differenza di quanto annunciato nei giorni scorsi sono rimaste aperte entrambe le frontiere di Ponte San Ludovico e Ponte San Luigi

Mentone. Oltre 400 persone alla manifestazione organizzata da alcune associazioni no borders tra cui La Roya Citoyenne e il collettivo di solidarietà con i migranti delle Alpi Marittime in occasione della “Giornata internazionale per i diritti dei migranti“, prevista per il prossimo 18 dicembre,  e per chiedere più diritti per migranti e rifugiati e promuovere l’abolizione delle frontiere e dei “muri anti-migranti”.

Manifestazione no borders Mentone

A differenza di quanto annunciato nei giorni scorsi dalla Prefettura di Nizza con un ordinanza che stabiliva la chiusura al traffico veicolare al confine italo-francese al valico di Ponte San Ludovico, dalle ore 14 alle ore 18 di oggi a causa della manifestazione no borders a Mentone, entrambe le frontiere, sia quella Ponte San Ludovico che quella di Ponte San Luigi sono rimaste aperte.

È stata invece chiusa al traffico, a causa del passaggio dei manifestanti che da Mentone si stanno dirigendo verso la barriera di  Ponte San Ludovico al confine tra Italia e Francia, la promenade Reine Astrid.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.