Allerta arancione

Il riepilogo della giornata in provincia con tutti i video fotogallery

Da questa mattina Riviera24.it ha seguito l'evolversi della situazione trasmettendo gli aggiornamenti in tempo reale

#Allertaarancione. Con questo hashtag da questa mattina la redazione di Riviera24.it ha seguito live l’evolversi della situazione meteo in tutta la provincia di Imperia.

Per fortuna, nonostante il forte vento abbia complicato le cose, le decine di interventi di vigili del fuoco, polizia locale e protezione civile non hanno registrato feriti.

Le situazioni più difficili a Ceriana, dove una ventina di famiglie è stata evacuata; sulla provinciale per Triora, dopo Badalucco, un rudere è franato sulla strada di collegamento e a Ventimiglia 5 migranti, accampati sotto il ponte ferroviario sul fiume Roja, sono stati salvati dai pompieri.

A Bordighera strade allagate, come in via San Lorenzo, nel centro città, dove un condominio e una palestra sono rimasti interdetti causa acqua alta.

Circolazione ferroviaria in tilt, con i treni che da Genova provengono verso la città di confine rimasti bloccati tutto il giorno.

Molte scuole, visto l’allerta arancione prolungata fino alle 9 di domattina, rimarranno chiuse anche domani.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha sottolineato la violenza delle mareggiate lungo i litorali e il gelicidio che ha provocato gravi disagi sulla circolazione dei treni.

Di seguito tutte le dirette da Arma di Taggia, Sanremo, Dolceacqua, Ventimiglia, Roverino.

leggi anche
Ospedaletti - Loanesi, i goal
La situazione
Ventimiglia, i vigili del fuoco salvano 5 migranti intrappolati nel fiume Roja
commenta