Cantanti e band

Festival Sanremo 2018, ecco i “big” e i giovani in gara

La kermesse canora comincia a muovere i primi passi

Sanremo. Durante la diretta di Sarà Sanremo sono stati selezionati i 6 artisti giovani che andranno al Festival di Sanremo 2018. Mudimbi con il brano «Il Mago», Mirkoeilcane con «Stiamo tutti bene», Eva con «Cosa ti salverà», Lorenzo Baglioni con «Il congiuntivo», Giulia Casieri con «Come stai’ e Ultimo con il brano «Il ballo delle incertezze’. A loro si aggiungono i due  ragazzi finalisti di Area Sanremo «Leonardo Monteiro» con il brano «Bianca» e Alice Caioli con «Specchi rotti»

Ma son stati annunciati anche i 20 Campioni di #Sanremo2018: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (Il segreto del tempo), Nina Zilli (Senza appartenere), The Kolors (Frida), Diodato e Rosy Paci (Adesso), Mario Biondi con (Rivederti), Luca Barbarossa (Passame er sale), Lo stato sociale (Una vita in vacanza), Annalisa (Il mondo prima di te), Giovanni Caccamo (Eterno), Enzo Avitabile e P. Servillo (Il coraggio di ogni giorno), Ornalla Vanoni con Bungaro e Pacifico (Imparare ad amarsi), Renzo Rubino (Custodire), Noemi  (Non smettere mai di cercarmi), Ermal Meta e Fabrizio Moro (Non mi avete fatto niente), Le vibrazioni (Così sbagliato), Ron (Almeno pensami) , Max Gazzè (La leggenda di Cristalda e Pizzomunno), I Decibel (Fuori dal tempo), Red Canzian (Ognuno ha il suo racconto) e Elio e le storie tese (Arrivederci).

Sul palco dell’Ariston vedremo ben tre gruppi freschi di reunion: Le Vibrazioni (‘Così sbagliato’), i Decibel (‘Lettera dal Duca’) ed Elio e Le Storie Tese che, dopo aver annunciato lo scioglimento e il loro ultimo concerto per il prossimo 19 dicembre, devono averci ripensato o almeno devono aver deciso di rimandare a febbraio. E per quelli che si ritrovano fianco a fianco, ci sono invece due Pooh che si sfideranno in gara l’uno contro l’altro, come Roby Facchinetti (in gara insieme a Riccardo Fogli con ‘Il segreto del tempo’) e Red Canzian (in gara con il brano ‘Ognuno ha il suo racconto’).

Più informazioni
commenta