Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dolceacqua, gli alberi dell’artista Kamal Swami in mostra all’Esedra Spazio Arte foto

Si potranno scoprire anche le originali creazioni firmate PoesiAddosso della poetessa bordigotta Vittoria Guglielmi

Dolceacqua. Dall’8 dicembre al 7 gennaio all’Esedra Spazio Arte, in via Castello 46, si potrà ammirare per tutto il giorno la mostra “Tre”, gli alberi di Kamal Swami.

Kamal Swami è un artista autodidatta che pratica la sua arte nella città desertica di Jaisalmer da oltre 10 anni. I suoi soggetti per i suoi dipinti si basano sullo stile tradizionale della pittura in miniatura che è stata in India da secoli. L’artista utilizza metodi e strumenti consolidati per questa opera d’arte. Il suo stile originale è fortemente influenzato dalle tradizioni Mughal e Rajasthani ed è ben noto nella regione per i suoi dettagliati dipinti in miniatura, che possono essere pienamente apprezzati se visti attraverso una lente di ingrandimento. Ha tenuto mostre a Jaipur, Bikaner e Delhi, Italia, Germania, Inghilterra, Cina ed è stato recentemente invitato a fare una mostra in Francia. Molti dei suoi dipinti sono stati pubblicati su riviste locali e internazionali e riviste artistiche

“Uno sguardo contemplativo dove i nostri pensieri, magicamente ristretti  in piccoli spazi offerti, s’estendono attraverso il tempo” – così definisce la mostra che sarà allestita per un mese nel borgo medioevale. Oltre alle sculture, ai quadri e alle opere pittoriche dell’artista, si potranno scoprire ed acquistare anche le originali creazioni della poetessa bordigotta Vittoria Guglielmi. Accessori, capi ed oggetti vari sui quali appaiono gli aforismi e le poesie da lei composte. PoesiAddosso è una micro collezione di abbigliamento che unisce il suo amore viscerale per la poesia a quello altrettanto profondo e istintivo per la moda.

L’allestimento a cura di Claudio Marciano aprirà con un vernissage il giorno dell’Immacolata dalle 18. Per l’occasione verrà offerto un ricco aperitivo.

Maggiori informazioni su www.maasakamal.com o su pagina Facebook https://www.facebook.com/events/943922362423543/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.