Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, al via alla mostra fotografica “Sguardi”

E' realizzata dagli ospiti della Comunità Psichiatrica “Il Sestante”

Diano Marina. Verrà inaugurata lunedì 11 dicembre e si protrarrà fino al 16 del mese la mostra fotografica “Sguardi”, l’esposizione che mette a frutto i risultati del laboratorio di fotografia terapeutica ed esperienziale condotto da Davide Buscaglia, fotografo e psicoterapeuta, coordinato dall’équipe della Comunità Psichiatrica ad alta intensità “Il Sestante” di Diano Marina di Korian Italia.

Nel corso del laboratorio fotografico-esperienziale, i partecipanti hanno intrapreso un intimo percorso di incontro con se stessi, con la fotografia e con l’ambiente cittadino. Suddivisi in due gruppi di lavoro, i neo-fotografi hanno realizzato un intenso e personalissimo book fotografico, del quale sono diventati a pieno titoli gli autori.

“La mostra rappresenta l’esito finale di un percorso personale intrapreso da ogni singolo ospite” - ha commentato con soddisfazione l’équipe terapeutico-riabilitativa coinvolta nel progetto e composta da psichiatra. Psicologhe, terapisti della riabilitazione psichiatrica ed educatori – “Per la prima volta ogni partecipante al laboratorio si è messo alla prova con la macchina fotografica e ha potuto esplorare i propri vissuti emotivi attraverso una forma espressiva alternativa”.

La mostra fotografica patrocinata dalla ASL 1 Imperiese e dal Comune di Diano Marina si svolgerà a
Diano Marina, nella Sala Consiliare del Comune in Piazza Martiri della Libertà 3, dal 12 al 16 dicembre 2017
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 12. Martedì 12 e giovedì 14 dicembre dalle 10.00 alle 12 e dalle 15 alle 17.

“Il Sestante” di Diano Marina è una comunità terapeutica ad alta intensità riabilitativa che ospita fino a 25 Utenti residenziali con patologie psichiatriche. Si tratta di una realtà di riferimento nel panorama riabilitativo ligure e non solo. Il Gabbiano – Il Sestante offre attività riabilitative con gradazione di intensità di cura differenziate e prestazioni socio-sanitarie diversificate e modulate sui bisogni della persona ospite. La Comunità Psichiatrica offre uno spazio protetto nel quale i pazienti possono imparare a gestire le dimensioni psichiche del proprio disagio e a comprendere la necessità di una cura continuativa sia sul piano farmacologico che riabilitativo. La struttura è certificata ISO 9001:2008 dal 2012.

Gruppo Korian, leader europeo nell’offerta di servizi di cura e assistenza per l’invecchiamento di qualità, gestisce il primo network europeo di case di cura, cliniche specializzate, appartamenti protetti, cure ospedaliere e servizi di assistenza domiciliare, disponendo in totale di 715 strutture. Il Gruppo Korian è presente in Francia, Germania, Belgio e Italia, con una capacità ricettiva di circa 72.000 posti letto e un organico di circa 47 mila operatori. Il gruppo ha evidenziato un fatturato consolidato di circa 3 miliardi di euro e punta a crescere a livello internazionale soprattutto in Paesi come l’Italia e la Germania, tra i Paesi più longevi al mondo.

Per maggiori informazioni: 0183 497215 o www.korian.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.