Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Botti di Capodanno, a Sanremo via libera, non sarà emessa l’ordinanza per vietarli foto

Diversamente farà il sindaco Mario Conio che ha annunciato di precluderli nella sua Taggia

Sanremo. Contrariamente a quanto fatto negli anni passati, la città dei fiori non vieterà i botti di Capodanno.

La decisione della giunta matuziana guidata dal sindaco Alberto Biancheri perché, su indicazione del comandante della polizia municipale Claudio Frattarola, il Tar – la sentenza più discussa quella del Lazio, che sospendeva il provvedimento, dello scorso anno, della sindaca Raggi -, ha sollevato dubbi sulla legittimità di tali provvedimenti, dopo che le associazioni di categoria, che rappresentano i produttori di fuochi artificiali e petardi, avevano impugnato le ordinanze sindacali.

Di opinione diversa invece i primi cittadini degli altri comuni imperiesi, molti dei quali, come quello di Dolceacqua e Taggia, adotteranno ugualmente l’ordinanza anti-botti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.