Auguri auguri

Auguri solidali per il Lions Club Ventimiglia con l’enolotteria

Al via la raccolta fondi destinati alla campagna “One Shot–One Life”

lions ventimiglia

Ventimiglia. Auguri solidali per il Lions Club Ventimiglia con l’enolotteria.

Il tradizionale incontro dei soci, familiari ed amici del Lions Club Ventimiglia per lo scambio di auguri in vista del Natale è stata l’occasione per raccogliere fondi destinati alla campagna “One Shot–One Life” che il Lions Club International ha lanciato, in collaborazione con la Bill e Melinda Gates Foundation, per combattere, tramite le vaccinazioni, la piaga del morbillo nei paesi in via di sviluppo.

Il Club ha, infatti, organizzato “l’enolotteria”, con in palio numerose bottiglie – tutte di pregio ed alcune d’eccellenza. Ogni bottiglia è stata presentata dal Sommelier Giancarlo Orengo che, con competenza ed humour, ha saputo metterne in evidenza i pregi e le caratteristiche.
“Quella che noi chiamiamo simpaticamente “enolotteria” – ha commentato la presidente Erika Demaria alla fine della serata – è un modo per stare insieme e, al contempo, contribuire a questo grande sforzo che la nostra Associazione sta facendo per debellare il morbillo che, ancora, uccide svariate centinaia di bambini al giorno nei paesi più disagiati”.

“I Lions – aggiungono i soci del Club Ventimigliese – sono stati scelti da Bill Gates per una sfida particolare: se riusciremo a raccogliere 30 milioni di dollari entro la fine di quest’anno la Bill e Melinda Gates Foundation ne metterà a disposizione altrettanti per acquistare i vaccini, il cui costo è di un dollaro a dose. Mancano pochi giorni e, quindi, anche il nostro piccolo contributo è importante per raggiungere questo obiettivo che è ormai vicino”.

commenta