Il progetto

Apricale, successo per la tradizionale Festa del Natale alla Casa di Riposo “Anselmo Pisano”

I giovani studenti dell'istituto Alberghiero "E. Ruffini – D. Aicardi" hanno cucinato per gli anziani

Apricale. Mercoledì 20 dicembre, si è svolta presso la Casa di Riposo “Anselmo Pisano” di Apricale, la tradizionale Festa del Natale.

“Gli ospiti hanno partecipato alla Santa Messa celebrata da sua eccellenza don Antonio Suetta, con il diacono Adriano di Apricale. Terminata la funzione religiosa, sua eccellenza ha benedetto le “Pietre della Gratitudine” che sono poi state donate a tutti gli ospiti presenti in struttura; un modo per rendere grazie al Signore per il nostro percorso insieme.

Il grande progetto/novità di quest’anno riguarda il pranzo della Festa: in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “E. Ruffini – D. Aicardi” di Arma di Taggia, i giovani studenti (Arturo Roberta, Onorato Michela, Cascianelli Luca, La Rocca Federico, Campagnari Davide) con la collaborazione del professore Bruno Guasco e l’assistente tecnico sua Simona Burzio, hanno cucinato per i nostri anziani.

Ringraziando il preside, dott. Giuseppe Monticone, dell’Istituto Alberghiero, la “Fondazione Iolanda Ferrara” ha donato una targhetta recante la scritta “Grazie per averci scelto”. Per concludere la giornata in allegria e spensieratezza, gli ospiti hanno poi cantato e ballato le canzoni di Natale con Enzo Testini aka Dj Tex. Cogliamo l’occasione in primis per ringraziare il meraviglioso personale della Cooperativa TEMA, e porgiamo i nostri più sinceri auguri a tutti i famigliari e agli amici che ci seguono su Facebook” – afferma la Casa di Riposo.

commenta