Da non perdere

Al Museo Civico del Lucus Bormani di Diano il concerto degli auguri

Le iniziative “natalizie” proseguiranno giovedì 28 dicembre

pentagramma note musicali generica

Diano Marina.  Il Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina organizza in collaborazione con l’Associazione “San Giorgio Musica” di Cervo per questo pomeriggio alle 16 un concerto di ‘auguri’ che vedrà protagonisti i giovani allievi della scuola musicale cervese, pianisti, chitarristi, violinisti e cantanti, che eseguiranno brani tradizionali natalizi e di musica classica. Seguirà un brindisi di auguri.

Le iniziative “natalizie” proseguiranno giovedì 28 dicembre, alle 10, con il laboratorio ludico-didattico per bambini “Favole al Museo”, durante il quale verranno raccontante, ambientate nelle sale espositive, antiche storie, leggende e miti, venerdì 29 con un nuovo appuntamento di “Alla scoperta di Diano Marina” che permetterà di riscoprire i luoghi e i monumenti storici della “città degli Aranci”, sabato 30, con una visita guidata alla Sezione Archeologica del MARM e domenica 31 dicembre, con un’“Open Day dell’ultimo dell’anno” durante la quale sarà possibile visitare gratuitamente il percorso espositivo.

Le iniziative del MARM, ideate dello staff scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri diretto dalla Direttrice del Museo la dott.ssa Daniela Gandolfi insieme ai dott. Lorenzo Ansaldo e Gianmaria Mandara, sono state organizzate in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura dott. Ennio Pelazza e dalla Dirigente dott.ssa Cristina Cellone.

commenta