Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Vallecrosia una tre giorni di festeggiamenti

Sul solettone sud di via Colombo

Più informazioni su

Vallecrosia. Sul solettone sud di via Colombo, promossa dall’Amministrazione Comunale ed organizzata dall’Associazione la Mia Città”, si è svolta la “Festa dei bambini” con un vero e proprio villaggio di giochi gonfiabili montato sulla pista di pattinaggio e distribuzione gratuita di dolci.

Domani mattina, domenica 24 dicembre , si terrà un mercato settimanale sul solettone sud e nel pomeriggio sarà, dalle 15 il turno della Pro Loco Città di Vallecrosia, dalle 15, sempre sulla pista di pattinaggio, a intrattenere i più piccini con la manifestazione “Arriva Babbo Natale”.

Martedì 26 dicembre, alle 20,45, presso la Chiesa di Maria Ausiliatrice a Vallecrosia, l’Amministrazione Comunale offrirà alla cittadinanza il tradizionale concerto “Puer Natus” delle corali cittadine. Al termine della manifestazione culturale cioccolata calda gratuita per tutti.

Le manifestazioni di “Aspettando il Natale” promosse dall’Amministrazione Comunale proseguiranno poi giovedì 4 gennaio alle 17,30, presso la sala polivalente comunale di via Colombo solettone sud con la Conferenza Col. Riccardo Lanteri e del Dr. Roberto Capaccio dal titolo “Cento anni dalla morte eroica del vallecrosino, Medaglia d’Oro al Valor Militare, Col. Giovanni Aprosio. La commemorazione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune e patrocinata dall’Unione Nazionale Ufficiali d’Italia della provincia d’Imperia, avvierà una serie di iniziative sul Centenario dal termine della 1° Guerra Mondiale che proseguiranno nel corso del 2018.

Venerdì 5 gennaio, sempre nella Sala Polivalente comunale, alle 17 si esibirà il maestro Stefano Manna, noto concertista romano, con un repertorio pianistico e violinistico. Sempre il 5 gennaio sul lungomare G. Marconi dalle 10,30 in poi Cooking Show, spettacoli vari ed espositori agricoli di prodotti a Km zero della zona. Sabato 6 gennaio alle 15,00, sul solettone sud di Via C.Colombo, la Pro Loco Città di Vallecrosia organizzerà una festa della befana per i più piccoli.
Le manifestazioni si concluderanno domenica 7 gennaio alle 16,30, presso la Sala Polivalente comunale di via Colombo solettone sud, con la presentazione del libro giallo “Delitti inquietanti”, sarà presente l’autore Fabio Bergamaschi.
Tutte le manifestazioni sono ad ingresso gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.