Gli appuntamenti

A San Bartolomeo al Mare una conferenza su bullismo, cyberbullismo e disagio giovanile

Verrà data ampia riflessione a tale fenomeno grazie alla partecipazione di due esperti del settore

riviera24 - Bullismo

San Bartolomeo al Mare. La città ospiterà il primo dei due appuntamenti di approfondimento del progetto “Safety School”: alle ore 18:00 (Centro Giovani “Spazio 139”, via Aurelia 139) si terrà infatti una conferenza su un tema sempre più straripante: “Bullismo, cyberbullismo e disagio giovanile”.

Verrà data ampia riflessione a tale fenomeno grazie alla partecipazione di due esperti del settore, il dott. Innocente Ramoino, psicologo, e la dott.ssa Daisy Augeri (Cooperativa Jobel), pedagogista. Entrambi sono impegnati da decenni a fare prevenzione sul nostro territorio in modo da contrastare tale fenomeno con le corrette misure e al tempo stesso supportare le “vittime”. L’evento è reso possibile dall’ottima sinergia con il Lions Club Diano Marina, nell’ambito del Servizio di Cittadinanza Attiva. Al temine della conferenza si terra un piccolo rinfresco.

Giovedì 21 (alle 21, Centro Sociale Incontro, Giardini I Maggio, 1) avrà invece luogo una conferenza rivolta più esplicitamente ai genitori. “Internet, Smartphone e Social Media: uso e abuso. Tutela e protezione dei minori online”. Relatore sarà l’esperto di educazione digitale Mauro Ozenda (Associazione Mani Colorate).

“Il fil rouge del progetto “Safety school” – dichiara Maria Giacinta Neglia, vice sindaco e assessore ai Servizi sociali del Comune di San Bartolomeo al Mare – realizzato con il contributo e il patrocinio del Comune di San Bartolomeo, continua ad arricchirsi grazie a due conferenze aperte a tutti, genitori, insegnanti, ragazzi, educatori, al fine di contribuire a costruire insieme una comunità educante. Ancora una volta il Comune di San Bartolomeo è al fianco delle famiglie per cercare di contribuire alla crescita consapevole dei ragazzi. Ciò è reso possibile grazie all’abnegazione e al contributo di tante associazioni di volontariato”.

commenta