Presa di posizione

Ventimiglia, Lega Nord diserta il consiglio comunale sulla sicurezza, Spinosi: “Aria fritta, le parole non servono più”

Il Carroccio auspica un'ordinanza di sgombero del lungoroja: "Il resto è tutto inutile"

consiglio comunale ventimiglia andrea spinosi

Ventimiglia. La sezione ventimigliese della Lega Nord non parteciperà, questa sera, al consiglio comunale incentrato sul “tema sicurezza in città” richiesto dalle minoranze. Lo ha annunciato il segretario cittadino della Lega Andrea Spinosi: “I motivi per cui non andremo in consiglio comunale sono due”, ha detto, “In primis finché il sindaco non varerà un’ordinanza netta e precisa di sgombero e accompagnamento coattivo dei migranti che attualmente sono accampati sul greto del fiume al campo istituito per la loro accoglienza presso il Parco Roja, il problema non verrà risolto”. Anzi, sottolinea sempre il segretario del Carroccio locale, “Si continueranno a spendere soldi per le necessarie pulizie”. “Su questo punto, inoltre, noto una grave spaccatura interna alla maggioranza”, ha aggiunto Spinosi, “Visto che il vicesindaco si è espresso in modo contrario, auspicando lo sgombero del greto del Roja: questo denota una totale diversità di vedute interna alla giunta Ioculano”.

“Il secondo motivo per cui non parteciperemo al consiglio comunale di stasera”, ha spiegato Spinosi,“E’ che questo non serve assolutamente a nulla in quanto gli stessi consiglieri comunali, ricevuti la scorsa settimana dal prefetto di Imperia, invece di riportare tutti i malesseri e le preoccupazione che i ventimigliesi hanno più volte espresso con manifestazioni e raccolta firme, hanno accettato supinamente senza ribattere quello che ha deciso il rappresentate del governo. Questa sera, dunque, parleranno di aria fritta”.

“La nostra posizione è netta e precisa”, conclude il segretario della Lega Nord sezione di Ventimiglia, “Quando il sindaco vorrà fare qualcosa di serio ne parleremo, ma finché si andrà avanti con questa manfrina, ci sembra una inutile presa per i fondelli”.

commenta