Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, espone CUDE fasullo per parcheggiare su posto auto riservato ai disabili: multato foto

L'intervento dell'associazione "Amici dei disabili onlus"

Ventimiglia. Un CUDE (Contrassegno Unificato Disabili Europeo) scaduto o fasullo ben celato dietro il disco orario e un foglietto bianco. E’ così che un “furbetto del parcheggio” ha pensato, male, di restare impunito. Purtroppo per lui, a Ventimiglia (e non solo) gli stalli per diversamente abili sono tenuti costantemente d’occhio dai volontari dell’associazione “Amici dei disabili onlus”, che operano per far rispettare le regole e tutelare i portatori di handicap.

“Questa mattina mentre cercavo uno stallo per disabile ho notato un veicolo parcheggiato su uno di questi che esponeva un CUDE in modo anomalo”, racconta Ernesto Basso, presidente dell’associazione, “Ho chiesto così l’intervento della polizia locale”. Detto fatto: all’automobilista è stata elevata una sanzione di 84 euro, oltre alla decurtazione di 2 punti dalla patente di guida.

Per legge, infatti, il CUDE deve essere ben visibile sul parabrezza in modo che possa risultare leggibile per i controlli. In questo caso era davvero impossibile, segno che qualcosa da nascondere il conducente dell’auto l’aveva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.