Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il gatto Romeo ex mascotte del pronto soccorso è scappato di casa

Grande apprensione per le sorti del micio è stata espressa anche dagli internauti

Più informazioni su

Sanremo. Romeo è scappato di casa. Il gatto tigrato ex “mascotte del pronto soccorso” del Borea, poi allontanato dalla ASL 1, dopo più di 10 anni in seguito ad un esposto, non è più con l’infermiera che lo aveva adottato evitandogli così di finire in un gattile o una colonia felina.

Per il gatto, benvoluto da pazienti e personale sanitario che lo avevano adottato e accettavano di buon grado il suo girovagare tra la portineria e la sala d’attesa del pronto soccorso, si è mobilitato anche il presidente dell’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (AIDAA) che ha denunciato alla procura della Repubblica presso il tribunale penale di Imperia il direttore sanitario dell’ospedale di Sanremo, Giovanni Bruno, per violazione della legge 281/91 e per maltrattamento di animali. Grande apprensione per le sorti del micio è stata espressa anche dagli internauti che hanno creato per Romeo una pagina Facebook, Romeo la pet terapy”, e fatto partire una raccolta firme su “firmiamo.it”. La petizione è chiara: “Rivogliamo Romeo al suo posto!”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.