Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Montalto Ligure, al via la rivoluzione della viabilità: ZTL nel centro storico e 7 nuovi attraversamenti pedonali

In vigore l'ordinanza del sindaco Mariano Bianchi

Montalto Ligure. E’ stata emanata un’ordinanza sindacale a Montalto Ligure per quanto concerne il riordino della viabilità e dei parcheggi nel centro storico, oltre al trasporto delle merci. Nel provvedimento firmato dal sindaco Mariano Bianchi la viabilità nel piccolo paese della Valle Argentina viene in un certo senso stravolta ma attenta in primis all’incolumità dei pedoni e della preservazione del già citato centro storico.

La Strada Provinciale 21 presenta tratti particolarmente stretti che richiedono una regolamentazione certa con un senso unico alternato per agevolarne il transito e che per accedere e uscire dal centro storico attraversando la SP 21, in maniera sicura, è necessario approntare l’istituzione di 7 attraversamenti pedonali.

Inoltre nel centro storico è prevista l’istituzione di una ZTL, con il divieto di transito e sosta dalle 20 alle 8 a tutti i veicoli salvo diversa autorizzazione, consentire invece la sosta in piazza delle Truppe Alpine con le seguenti modalità: dal 15/6 al 15/9 dalle 22 alle 9 e dal 16/9 al 14/6 dalle 18 alle 12. In località ‘Desteglio’ verrà istituito un parcheggio con la modalità del disco orario per un massimo di 4 ore consentite, eccetto i veicoli dei residenti. Infine divieto di accesso ai motocicli alla stradina comunale di accesso alla località ‘Cianeto-Dragunaia’.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.