Mea culpa

Imperia discute il regolamento edilizio, Marino: “Peccato non aver pensato al Puc”

L'assessore Fresia: "Pronta a lavorarci da domattina senza interessi personali"

fiorenzo marino

Imperia. Un regolamento edilizio applicato con un piano regolatore 1998 che alcuni consiglieri, come Gianfranco Grosso (Ibc) ha sottolineato essere “vecchio e desueto”. E’ stato approvato oggi in consiglio comunale a Imperia facendo riferimento alla legge Madia.

“Vi siete ridotti a presentarcelo oggi – ha sottolineato Giuseppe Fossati (Imperia Riparte) – e un amico professionista mi ha spiegato che è un regolamento molto articolato e che ci vorrebbe tempo”.

Interessante il mea culpa di Antonio Marino (Pd): “In consiglio ci sono geometri, architetti e ingegneri. Mi chiedo come mai si sia perso così tanto tempo per esaminare un nuovo Puc. Mi sento toccato nel vivo, ha ragione Grosso”. L’assessore comunale Enrica Fresia sul nuovo Puc ha sottolineato: “Lavoriamoci anche da domani, sono pronta a collaborare senza interessi personali”.

Nel regolamento edilizio sono inseriti anche alcuni emendamenti che hanno “stoppato” l’andamento del consiglio. Verrà istituito un osservatorio edilizio per valutare attentamente la sua applicazione.

commenta