L'incarico

Il sindaco di San Biagio Luciano Biancheri eletto nella consulta regionale dei piccoli Comuni

Biancheri: "Cercherò di lavorare al meglio per l'estremo Ponente Ligure"

san biagio della cima

San Biagio della Cima. Nell’assemblea congressuale della consulta regionale dei piccoli Comuni è stato recentemente eletto il sindaco del comune di San Biagio della Cima: Luciano Biancheri.
La consulta regionale dei piccoli Comuni di ANCI Liguria rappresenta gli interessi dei comuni liguri sotto i 5.000 abitanti, che in provincia di Imperia rappresentano l’88% del totale.

“Cercherò di lavorare al meglio per l’estremo Ponente Ligure, dove i piccoli comuni rappresentano e presidiano gran parte del territorio. Su 67 comuni delle provincia di Imperia ben 59 sono sotto i 5.000 abitanti! Si tratta spesso di realtà molto diverse tra loro e con problemi specifici da affrontare. Lavorare con passione e sopratutto in sinergia è fondamentale per avere una voce forte e concretizzare soluzioni a favore dei territori e delle comunità”, ha dichiarato Luciano Biancheri.

Dalle problematiche connesse all’applicazione della riforma degli enti locali alle tematiche relative alle Aree Interne e allo sviluppo rurale, passando per la tutela di servizi essenziali per i cittadini, quali gli uffici postali, la Consulta Regionale dei Piccoli Comuni si occupa di rappresentare ed esprimere le istanze degli amministratori e delle comunità locali di minore dimensione, che hanno bisogno di un sostegno specifico rispetto alle proprie peculiarità e alle caratteristiche dei territori.

commenta