Lo spettacolo teatrale

Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, al Casinò di Sanremo sbarca “Manutenzioni, Uomini a nudo”

E' l’adattamento teatrale del libro di Monica Lanfranco

riviera24 - "Manutenzioni, Uomini a nudo"

Sanremo. Il 18 novembre alle 21, presso il Teatro del Casinò di Sanremo, si terrà lo spettacolo teatrale “Manutenzioni, Uomini a nudo” organizzato dal Centro Provinciale Antiviolenza (Comune di Sanremo) e dal CID (Centro Iniziativa Donne) in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne.

“Manutenzioni, Uomini a nudo” è l’adattamento teatrale del libro di Monica Lanfranco “Uomini che amano odiano le donne-virilità, sesso, violenza”. E’ la testimonianza dell’esistenza di voci di uomini connotate da curiosità, voglia di capire e comunicare. L’intento del testo teatrale è di restituire questa interlocuzione e di offrire parole e riflessioni maschili su virilità, sesso, violenza, pornografia, desiderio.

Sulla scena si dà voce ad una parte maschile diversa rispetto a quella tragicamente presente nella cronaca nera o nell’ordinaria e ottusa rappresentazione televisiva: non si tratta infatti di soggetti caricaturali, ma di voci ‘normali’, riconoscibili, che dicono ciò che solitamente non viene detto apertamente, in una comunicazione che arriva diretta all’ascoltatore. I protagonisti dello spettacolo non saranno attori ma cittadini disponibili ed interessati ad interpretare il testo.

commenta