L'intervento

Educazione fisica all’aperto per gli studenti del “Ruffini”, l’impegno de Il Grande “Trovare soluzione”

"Oggi stesso scriverò al sindaco e all'assessore Nocita"

alessandro il grande

Sanremo. E’ intervenuto Alessandro Il Grande, presidente del consiglio comunale di Sanremo, in merito al caso sollevato da Riviera24 inerente il problema della palestra, che manca da due anni ormai alle classi dell’istituto Turistico e Socio sanitario e che le vede costrette a fare le ore di ginnastica per strada: a volte sulla pista ciclabile altre nei giardini pubblici, almeno fino a quando il clima lo permette.

“Trovo assurda – ha detto il presidente Il Grande – questa situazione. Bisogna trovare una soluzione, i ragazzi e le ragazze non possono fare educazione fisica al freddo. La scuola e gli studenti hanno ragione, pertanto oggi stesso scriverò al sindaco e all’assessore Nocita per risolvere al più presto questa questione. Una città come Sanremo – prosegue Il Grande – non può mandare studenti e studentesse ad allenarsi sulla pista ciclabile nei mesi in cui fa freddo, c’è quindi bisogno di una struttura consona. Da parte mia – conclude il presidente del consiglio comunale – c’è volontà di trovare una soluzione in tempi brevi e condivisa con la scuola”.

Il Grande nella missiva chiede che gli studenti possano andare a fare educazione fisica nella palestra di Villa Ormond che non dovrebbe essere più utilizzata dalla Rai per il Festival 2018.

 

leggi anche
Riviera24-scuole pascoli istituto ruffini
La storia infinita
Istituto Turistico e Socio sanitario da due anni senza palestra, sfuma la soluzione degli studenti a ginnastica in piscina
commenta