La lettera

Dolcedo, Giacomo Raineri si dimette dal consiglio comunale

Lascia il posto al cav. Angelo Pisani

Giacomo Raineri

Dolcedo. Si è dimesso ieri dal Consiglio comunale di Dolcedo Giacomo Raineri. Ecco la lettera che ha scritto e inviato a tutti i colleghi ed al sindaco:

“Spett.li colleghi consiglieri,

ho accettato la candidatura a sindaco di Dolcedo con spirito di servizio nei confronti delle persone, spirito che da sempre caratterizza il mio impegno per la collettività, con il desiderio di poter mettere a disposizione della stessa l’esperienza maturata in tanti anni di amministratore pubblico.  

L’elettorato ha premiato democraticamente la lista dell’attuale sindaco, l’amico Giovanni Danio, che porta a vanti assiduamente il suo programma elettorale coadiuvato dai suoi collaboratori.

In questi anni di mandato ho dedicato al nuovo ruolo di consigliere comunale la competenza e l’esperienza acquisite attraverso i numerosi incarichi pubblici ricoperti, ritengo portando un contributo costruttivo all’attività dell’ente.

Giunti ad oltre metà mandato valuto più utile ed incisivo per la comunità di Dolcedo la presenza di un consigliere comunale che viva quotidianamente i problemi della comunità stessa.

Pertanto ritengo sia doveroso fare un passo indietro rassegnando le mie dimissioni da codesto rispettabile Consiglio e lasciare spazio ad un amministratore serio e competente primo dei non eletti cav. Angelo Pisani.

Fermo restando la mia disponibilità sempre e comunque qualora ve ne fosse la necessità , ringraziando tutti voi, sindaco, assessori, consiglieri e funzionari, per la stima e la fiducia che mi ha dimostrato. Porgo distinti saluti,

Giacomo Ranieri”.

Più informazioni
commenta